Indietro

Villa singola in vendita a Fauglia (PI)

  • Foto 1/4 per rif. II699
  • Foto 2/4 per rif. II699
  • Foto 3/4 per rif. II699
  • Foto 4/4 per rif. II699

Dettagli

Prezzo: € 1.650.000
Rif.: II699
Contratto: vendita
Stato: buono
Superficie: 926 mq
Locali/vani: 20
Piano: più livelli
Piani totali: 3
Terrazzi:
Balconi:
Camere totali: 7
Bagni: 5
Arredato: non arredato
Riscaldamento: autonomo
Giardino:
Classe energ.: In attesa di certificazione
IPE: 0.00 KWh/mq anno

Splendida villa con ampio parco realizzata nei primi anni del Novecento. Situata tra le colline Pisane in posizione panoramica.
LA VILLA
La villa la cui costruzione risale ai primi del Novecento è ispirata all'Art Nouveau con evidenti riferimenti ancora all'architettura ottocentesca.
L'esterno dell'edificio è caratterizzato da un importante scala a due rampe che culmina in una terrazza con fontana in marmo.
Di fronte alla terrazza si stende una parte del giardino che rispecchia la simmetria della facciata principale.
In lontananza si intravede la piscina realizzata negli anni '70.
IL PARCO
Il giardino è caratterizzato dalla presenza di pini domestici, che ne sottolineano l'architettura.
Scala, vialetti e parapetti realizzati in mattoni a faccia vista e pietra locale completano un parco di piante secolari.
GLI INTERNI DELLA VILLA
La villa è caratterizzata da un grande salone centrale d cui parte la scala in legno che porta al piano superiore dedicato alla zona notte.
Lungo la scala una grande finestra con vetri piombati originali permette alla luce di illuminare, già dalle prime ore del mattino, l'intera zona giorno.
Le due zone notte al piano superiore sono ben suddivise, con camere affacciate su disimpegni che permettono di isolarsi dal resto della casa.
Nella zona giorno, al piano superiore, troviamo la sala da pranzo di forma semicircolare con le finestre che guardano verso sud.
La stessa splendida vista si ritrova anche in un'altra sala usata anch'essa spesso come sala da pranzo caratterizzata anche da un particolarissimo soffitto a cassettoni.
I pavimenti della villa sono alla palladiana con disegni unici in ogni stanza, persino nei bagni dove troviamo ancora gli scalda salviette originali.
Il piano della cucina originaria e delle stanze di servizio si trova al seminterrato. Questo piano tuttavia, ha ampie finestre che si affacciano sul piano del giardino e che rendono la zona gradevole da vivere. La pianta del seminterrato corrisponde alla pianta superiore ed è quindi decisamente ampia.
Il reparto “di servizio” è completato da una magnifica stanza armadi con stireria realizzata sul retro della villa al piano terreno e affacciata sul bosco.
Dalla terrazza della villa si può godere del panorama rilassante della campagna toscana e, al tempo stesso, ci si affaccia su un secondo livello del giardino caratterizzato da giochi di scale, logge e nicchie tutti realizzati con mattoncini a faccia vista.
Completa il quadro un bocciodromo.